Paradise Lost - John Milton - cover
Paradise Lost - John Milton - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Paradise Lost
Disponibile in 5 gg lavorativi
20,94 €
20,94 €
Disponibile in 5 gg lavorativi

Descrizione


Reviled as a regicide, isolated in a personal darkness, and aging, John Milton did not relinquish his voice. He somehow used that tireless voice, rather, to create Paradise Lost, one of the enduring masterpieces of English literature. Despite its difficulties-idiosyncratic syntax, densely packed ideas, capacious structure, and epic form-the poem still has the power to dislodge modern readers from our ordinary habits of reading and push us to experience new perspectives and new ideas. This new edition, based on the 1674 text, guides readers through the poem's interpretive challenges with a compact but thorough introduction and a readable and helpfully annotated text. Illuminating contextual materials, including related works by Milton, classical and biblical sources, material on the composition of the poem, and illustrations of Paradise Lost from the seventeenth to the twentieth centuries, are also included.

Dettagli

Testo in English
216 x 140 mm
568 gr.
9781554813506

Conosci l'autore

Foto di John Milton

John Milton

1608, Londra

È stato uno scrittore, poeta, filosofo, saggista, statista e teologo inglese.Educato e cresciuto in un ambiente caratterizzato da un puritanesimo di matrice umanistica, il ragazzo compie i suoi studi fino al conseguimento della laurea presso il Christ's College di Cambridge. Il giovane non tarda però a manifestare la sua insoddisfazione verso il clero anglicano e i rigidi paletti da esso imposti. In parallelo matura il suo interesse per la poesia. A un certo punto rinuncia a prendere gli ordini, e si consacra alla scrittura e al lavoro intellettuale.Fra il 1632 e il 1638 vive nel Buckinghamshire assieme al padre, che è notaio e compositore di musica, Qui, libero da ogni preoccupazione, può dedicarsi a tempo pieno allo studio dei classici, e della storia ecclesiastica...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it