Paradisi fiscali. Uno scippo planetario - copertina
Paradisi fiscali. Uno scippo planetario - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Paradisi fiscali. Uno scippo planetario
Disponibile in 3 gg lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disponibile in 3 gg lavorativi

Descrizione


Si tratta di una mappa di tutti i paradisi fiscali che infestano il mondo. Dai forzieri di Lugano e della City di Londra fino a quelli delle Bahamas o del Belize, nei posti fiscalmente opachi dove si lava il denaro sporco, dove le multinazionali proteggono e consolidano il loro potere finanziario, dove il 'berlusconi' di turno può manovrare fuori bilancio i diritti televisivi. Attraverso i risultati di una ricerca accademica europea vengono evidenziati alcune proposte legislative e finanziarie per cercare di contrastare lo scippo planetario compiuto da multinazionali e organizzazioni criminali nell'arcipelago offshore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

120 p.
9788884250193
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it