Un paradiso terrestre. I Giardini Hanbury alla Mortola - Francesca Mazzino - copertina
Un paradiso terrestre. I Giardini Hanbury alla Mortola - Francesca Mazzino - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Un paradiso terrestre. I Giardini Hanbury alla Mortola
Disponibilità immediata
50,00 €
50,00 €
Disp. immediata

Descrizione


in 4°, pp. 144, leg. edit. con sovracop. ill. e custodia in cartoncino. Thomas Hanbury nel 1867 acquistò la proprietà dei Marchesi Orengo di Ventimiglia per creare un giardino di acclimatazione di piante esotiche con l'aiuto del fratello Daniel, botanico, e dell'architetto del paesaggio Ludwig Winter; la sua realizzazione paesaggistica fu molto originale e avanzata per l'epoca: le specie esotiche e quelle locali vennero raccolte in modo da documentare scientificamente gli ecosistemi di provenienza, innovando il concetto di architettura del giardino in Italia e in Europa. Come nuovo. Lig2-103

Informazioni dal venditore

Venditore:

La Fenice - Sanremo
La Fenice - Sanremo Vedi tutti i prodotti

Dettagli

ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568612204851
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it