Il paradosso della saggezza. Come la mente diventa più forte quando il cervello invecchia - Elkhonon Goldberg - copertina
Il paradosso della saggezza. Come la mente diventa più forte quando il cervello invecchia - Elkhonon Goldberg - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 19 liste dei desideri
Letteratura: Lettonia
Il paradosso della saggezza. Come la mente diventa più forte quando il cervello invecchia
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
36,00 €
36,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Neuropsichiatra, nato in Lettonia ma trasferitosi negli Stati Uniti negli anni Settanta, Elkhonon Goldberg spiega in questo libro perché la mente, invecchiando, diventa più forte. Per secoli gli scienziati hanno pensato che le nostre funzioni mentali non facessero altro che deteriorarsi. Non è vero, sostiene Goldberg, il cervello "maturo" è in grado di integrare pensiero ed esperienza. Il cervello anziano usa meglio l'emotività, l'empatia e l'intuizione, una mente attiva e adeguatamente stimolata non deve temere l'invecchiamento. Per questo, egli propone un vero e proprio programma di "fitness cerebrale".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2005
301 p., ill. , Brossura
9788879287944

Conosci l'autore

Foto di Elkhonon Goldberg

Elkhonon Goldberg

1946

Tra i massimi esperti internazionali sul tema dell’adattamento cognitivo all’innovazione e ai cambiamenti socio-ambientali, è un neuroscienziato cognitivo e un neuropsicologo, per Ponte alle Grazie ha pubblicato: Il paradosso della saggezza (2005), La sinfonia del cervello (2010) e La vita creativa del cervello (2019).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail