Il Paradosso di Fermi. «Where is everybody?» - Giuliana Conforto,Dario Del Buono,Gabriele Lombardi,Francesca Maria Manoni - ebook
Il Paradosso di Fermi. «Where is everybody?» - Giuliana Conforto,Dario Del Buono,Gabriele Lombardi,Francesca Maria Manoni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il Paradosso di Fermi. «Where is everybody?»
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Paradosso di fermi. Se ci sono, gli altri abitanti dell'universo, "Dove sono finiti tutti"? Su questo dilemma si sono confrontati gli scienziati più geniali dell'ultimo secolo, e le possibili ipotesi non mancano. Molti sono pessimisti, come Fermi, che sostengono che se la vita "intelligente" non fosse stata rara nella nostra Galassia, gli "altri" avrebbero dovuto essere qui. Intendendo per "altri" gli abitanti di mondi lontani: quelli che chiamiamo extraterrestri. Per arrivare alla drastica affermazione dell'astronomo David Brin: "Non abbiamo ancora visto traccia perché non esiste alcuna vita extraterrestre". Altri come Carl Sagan e Frank Drake sostengono che è quasi certo che l'Unievrso sia popolato di civiltà molto più evolute della nostra e le probabilità di individuarne una sono tali da giustificare un notevole e vasto impegno di ricerca. Lo stesso drake ideò una formula, nota appunto come equazione di Drake, che avrebbe dovuto aiutarci a stimare il numero di civiltà tecnologiche potenzialmente esistenti nella nostra galassia. Formula ripresa e aggiornata, qualche anno fa, dallo scienziato Claudio Maccone che lo porta ad affermare che solo nella nostra galassia il numero ipotetico di civiltà extraterrestri può essere compreso tra 0 e 15.785 con una media di 4.590. Non esiste una risposta univoca. Le risposte sono olto diverse fra loro ma non tutte focalizzano il centro della domanda: l'esistenza d'intelligenze extraterrestri. Il dibattito rimane, pertanto, completamente aperto.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
122 p.
Reflowable
9788875655273

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows