Paragone - Roberto Longhi - copertina
Paragone - Roberto Longhi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Paragone
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Rivista mensile , spedizione in abbonamento, Anno XLVIII- N. 572-574, Terza serie - Numero 13-14. Ottobre-Dicembre 1997. Comitato di redazione: Attilio Bertolucci, Giulio Cattaneo, Alessandro Duranti, Guido Fink, Fausta Garavini, Cesare Garboli, Giuseppe Leonelli, Giovanni Raboni, Aldo Rossi, Vittorio Sermonti, Giovanni Testori. Brossura editoriale in cartoncino morbido, con segni d'uso ai piatti. Interno ben conservato, pagine salde, con ampio margine. Numero pagine 152.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

152 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560429029979

Conosci l'autore

Foto di Roberto Longhi

Roberto Longhi

1890, Alba

Roberto Longhi è stato un critico d’arte italiano. Collaborò alla «Voce», frequentò l’ambiente della «Ronda», diresse «La Critica d’arte», «Proporzioni» e «Paragone» (quest’ultimo da lui fondato nel 1950). Organizzatore di importanti mostre d’arte, insegnò nelle università di Bologna e Firenze. Fondamentale il suo contributo alla definizione filologica e storica di vari momenti e figure dell’arte italiana. La scrittura di L. (che fonde sapientemente vocaboli di dotta ascendenza letteraria, neologismi scientifici, parole dialettali, termini professionali ecc.) si sviluppa secondo un’abilissima retorica che dà vita a sistemi di metafore di grande valore...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it