Il Paraninfo (DVD) di Amleto Palermi - DVD
Il Paraninfo (DVD) di Amleto Palermi - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il Paraninfo (DVD)
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Un ex brigadiere della finanza ha la passione di combinare matrimoni. Ma è sfortunato: le coppie prima o poi si separano. Il paraninfo diventa oggetto di antipatie da parte di tutti ma lui, instancabile, continua nella sua "missione"

Dettagli

1934
DVD
8054633702758

Informazioni aggiuntive

  • Ripley'S Home Video, 2024
  • Terminal Video
  • 80 min
  • Italiano

Conosci l'autore

Foto di Maria Denis

Maria Denis

1916, Buenos Aires

Nome d'arte di Maria Esther Beomonte, attrice italiana. Nel 1932 si trasferisce in Italia, dove esordisce sul grande schermo nel primo grande successo commerciale di M. Camerini, Gli uomini, che mascalzoni!. Popolare e apprezzata attrice nei film dei telefoni bianchi, lavora con le più eminenti figure della regia italiana del periodo (A. Blasetti, M. Camerini, C. Gallone, M. Mattoli, V. Cottafavi). Tra le sue interpretazioni più significative, la ragazza perbene abbandonata dall'amante in Treno popolare (1933) di R. Matarazzo, o tradita dal fidanzato in Addio, giovinezza! (1941) di F.M. Poggioli, la cieca sfruttata da una megera di Le due orfanelle (1942) di C. Gallone e la generosa cameriera di Sissignora (1942), ancora di Poggioli. Negli anni '50 si allontana dallo schermo per lavorare come...

Foto di Camillo Pilotto

Camillo Pilotto

1890, Roma

Attore italiano. Figlio d’arte, debutta giovanissimo sul palcoscenico intraprendendo una carriera densa di successi. Al grande schermo si avvicina sin dall’epoca del muto con piccoli ruoli, ma è il sonoro a regalargli la popolarità attraverso l’attività sia d’attore sia di doppiatore. Voce ben impostata, recitazione lontana dalla retorica, corporatura massiccia, volto dai tratti decisi, è un appassionato violinista in Tempesta nel nido (1925) di N. Valentini, fiero Annibale in Scipione l’Africano (1937) di C. Gallone, eroico cardinal Massaia in Abuna Messias. Vendetta africana (1939) di G. Alessandrini, ed efficace comparsa tra la folla nei melodrammatici Guai ai vinti (1954) di R. Matarazzo e Cartagine in fiamme (1960) di C. Gallone.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail