Paranormal. Tony Ousler vs Gustavo Rol. Ediz. italiana e inglese
"Paranormal. Tony Oursler vs Gustavo Rol" è il catalogo della mostra ospitata dal 3 novembre 2017 presso la Pinacoteca Agnelli, che continua così il suo percorso di ricerca sul tema del collezionismo. Questa volta il tema è quello del paranormale: una raccolta delle opere dell'artista americano Tony Oursler, e degli oggetti da lui collezionati appartenenti al mondo dell'occulto, dialogano con le opere presenti all'interno delle collezioni torinesi del pittore sensitivo Gustavo Rol. La selezione è stata effettuata da Oursler stesso insieme al curatore Paolo Colombo e alla direttrice della Pinacoteca Marcella Pralormo. Oursler è uno dei primi artisti a utilizzare il video come mezzo espressivo, usato da solo o sovrapposto a sculture, design, installazioni e proiezioni, creando performance che interagiscono con lo spettatore. Un percorso quello dell'artista americano che trova numerosi legami con la figura di Rol, pittore colto e carismatico da molti ritenuto un sensitivo, che si è sempre dichiarato un ricercatore e sperimentatore.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it