Libro interessante e arrivato in perfette condizioni!
La parete
Nel 2012 da questo romanzo è stato tratto un film, vincitore di molti premi, tra i quali il premio della giuria ecumenica al Festival Internazionale del Cinema di Berlino.
«Che bella storia, per una metafora su quella solitudine ormai divenuta un fenomeno sociale (...), una metafora alta che non ottunde la suspense romanzesca; lo stile è affascinante» - Lietta Tornabuoni - Tuttolibri/La Stampa
Una donna, una Robinson Crusoe dei nostri giorni, durante una gita in montagna rimane separata dal resto del mondo da una parete sorta misteriosamente e deve organizzarsi per sopravvivere, maturando un nuovo rapporto con la natura, gli animali, se stessa e il proprio passato. Pubblicato per la prima volta nel 1963, La parete si è imposto negli ultimi decenni come libro-culto tra i lettori di tutto il mondo, parallelamente alla crescita di una nuova coscienza ambientalista e femminile.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ale- 23 dicembre 2021
-
Faccio parte di quella ristretta cerchia che ha conosciuto la Haushofer e non riesce a dimenticarla; mi sono avvicinata a questo libro per scherzo, per prepararmi a un esame e penso poi di averlo riletto almeno 7 volte! La trama di questa donna che si ritrova bloccata da sola nelle montagne con solo un cane, una mucca e una gatta fluttua in un presente non presente che ti rapisce. Dalla disperazione della situazione iniziale si cresce insieme a lei che diventa dura come la montagna stessa, selvaggia e allo stesso tempo amorevole con i suoi animali; ho vissuto insieme a lei tutte le avventure, ho percepito la sua rabbia,la disperazione, la determinazione, i ricordi, la tristezza e il profondo dolore finale e mi sono accorta di come la donna vera fosse lei, primitiva e sola e non il suo spettro del passato legato alle comodità e agli uomini. Leggetelo, leggetelo!
-
Libricino piccolo ma molto denso. Una donna si ritrova completamente sola, dopo che una inspiegabile parete trasparente è sorta a isolarla dal resto del mondo, in cui tutto e tutti sembrano morti. La storia è quella di una lotta per la sopravvivenza, di una persona che deve organizzarsi per vivere con ciò che ha a disposizione, industriandosi per affrontare e risolvere tutti i problemi che le si pongono per la prima volta nella vita. Storia molto affascinante, che spinge a immaginare e a riflettere su come noi riusciremmo ad affrontare una situazione di questo tipo. Libro assolutamente consigliabile.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it