PARIGI NUOVE POESIE E ELLENIA MODERNA - Ferdinando Fontana - ebook
PARIGI NUOVE POESIE E ELLENIA MODERNA - Ferdinando Fontana - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
PARIGI NUOVE POESIE E ELLENIA MODERNA
Scaricabile subito
1,00 €
1,00 €
Scaricabile subito

Descrizione


PARIGI NUOVE POESIE E ELLENIA MODERNA PER FERNANDO FONTANA A Charenton la Senna entra in Parigi E saluta, passando, l'ospedale Dove stan chiusi i pazzerelli. È questa Un ironia del Caso? - Al vasto fiume Forse il destino apprendere volea, Mostrandogli alle porte un manicomio, Ch'ei non venia nella città dei savi, E gli togliea l'ingenua meraviglia Delle follìe che, sulle sponde, avrebbe Contemplato dappoi! Oh... goffa schiatta Dei re del mondo!.. Una famiglia intera, Dall'avolo al puttin, spesso, nel lungo Volger d'un dì, trionfalmente a casa Portò un magro avanotto!

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
1230003291443

Conosci l'autore

Foto di Ferdinando Fontana

Ferdinando Fontana

(Milano 1850 - Lugano 1919) poeta, commediografo e giornalista italiano. La sua produzione poetica (parte in dialetto milanese) si ricollega alla scapigliatura e ha sovente carattere di protesta sociale, come il Canto dell’odio (1878), contrapposto al Canto dell’amore di G. Carducci. Per il teatro compose commedie meneghine divenute assai popolari (La Pina madamin, 1875) e numerosi libretti d’opera e d’operetta, tra i quali Le Villi (1884), musicato da G. Puccini.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows