Paris 1945
Finita la Seconda guerra mondiale, la Francia liberata riscopriva la musica jazz di cui era stata privata durante l’occupazione nazista.Con l’arrivo delle truppe alleate, e americane in particolare, una ventata di swing e libertà correva per le vie di Parigi. Alcuni membri della leggendaria band di Glenn Miller, il re dello swing tristemente scomparso durante un volo aereo che l’avrebbe dovuto portare proprio nella capitale francese, rimasero per qualche tempo a Parigi e l’incontro musicale con le star locali non poteva essere più proficuo di quello con il chitarrista manouche Django Reinhardt.Queste registrazioni della CBS, realizzate con la supervisione della pianista francese Yvonne Blanc, catturano la festosa atmosfera che si respirava nella Parigi liberata e mettono in luce strumentisti formidabili come Bernie Privin, Peanuts Hucko, Mel Powell, Carmen Mastren, Ray McKinley, Joe Schulman e, ovviamente, lo stesso Django Reinhardt.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it