Pariser Romanze: Papiere eines Verschollenen - Franz Hessel - cover
Pariser Romanze: Papiere eines Verschollenen - Franz Hessel - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Pariser Romanze: Papiere eines Verschollenen
Disponibilità in 2 settimane
32,10 €
32,10 €
Disp. in 2 settimane

Dettagli

Testo in German
234 x 156 mm
272 gr.
9783843034104

Conosci l'autore

Foto di Franz Hessel

Franz Hessel

1880, Stettino (Polonia)

Nato a Stettino il 21 novembre 1880, Hessel è considerato scrittore, saggista e traduttore tedesco. Fu una delle figure più significative della vita culturale tedesca e parigina dei primi decenni del Novecento. Collaborò lungamente con la casa editrice Rowohlt e tradusse, insieme a Walter Benjamin, due volumi di À la recherche du temps perdu di Marcel Proust.Tra le sue opere di narrativa ricordiamo Heimliches Berlin del 1927 e Romanza parigina del 1920 (Adelphi 1997).È stato uno dei primi esponenti tedeschi della flânerie francese e ha pubblicato una raccolta di saggi riguardanti la città di Berlino, Spazieren in Berlin (1929).Ricordiamo, per inquadrare meglio la personalità dell'autore, che è lui - con lo scrittore francese Henri-Pierre...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it