Uno stesso messaggio ne contiene sempre diversi altri e, che lo voglia o no, il mittente invia messaggi che riguardano quattro diversi aspetti: il contenuto, la rivelazione di sé, la relazione e infine un appello. Spesso alla base di equivoci, malintesi, antipatie c'è soltanto una difficoltà di comunicazione, ovvero, la difficoltà di comprendere questi meccanismi alla base dello scambio di messaggi. La psicologia della comunicazione propone non solo di chiarire dal punto di vista scientifico ciò che avviene tra mittente e destinatario, ma fornisce anche gli strumenti più efficaci per migliorare le proprie capacità di relazione con gli altri.
Venditore:
Informazioni:
raro e fuori catalogo - usato v 3x6x25
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it