Parola e contemplazione. «Abbiamo visto la parola nel suo sorgere» - Abramo Levi - copertina
Parola e contemplazione. «Abbiamo visto la parola nel suo sorgere» - Abramo Levi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Parola e contemplazione. «Abbiamo visto la parola nel suo sorgere»
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
9,20 €
9,20 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Teologia biblica e contemplazione rimandano alla parola di Dio più che alla parola su Dio. Al lettore è chiarito che la contemplazione tende alla parola unica, non udibile, accostabile seguendone il corso dal punto in cui si è scissa nell'indicativo e vocativo; che vi è una contemplazione "addomesticata" e una "selvatica"; che contemplativo non è chi conosce Dio più degli altri, ma chi conosce in modo più completo e dettagliato tutto il resto; che per contemplare si devono escludere interesse e appropriazione soggettiva per farsi da parte, come Elia che ripara nella grotta, e vedere Dio di spalle, come Mosè.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

104 p., Brossura
9788810411070
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail