Parola di bambino. Il vocabolario della scuola dei bambini
Amore, pace, diritti, verità, libertà, patria, famiglia, natura...: sono decine e decine le parole usate da parte dei grandi del mondo per dominare e, con significati diversi e ambigui, da parte del popolo dei comuni mortali. Una babele delle lingue e delle parole è alla base dell'attuale mondo "liquido", privo di sicuri punti di riferimento. Questo "vocabolario trilingue" - in modo semplice, pratico, logico - cerca di dare un terzo significato a ogni parola ambigua, dando voce e ascolto al popolo dei più piccoli, andando "a scuola dai Bambini". Quali parole, quali valori sostengono un mondo futuro "a misura di bambino"? Una rivoluzione copernicana, che dà veri significati alle parole, mettendo il bambino al centro della famiglia e della società.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it