Parole e canzoni. Con videocassetta - Paolo Conte - copertina
Parole e canzoni. Con videocassetta - Paolo Conte - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Parole e canzoni. Con videocassetta
Disponibilità immediata
79,98 €
79,98 €
Disp. immediata

Descrizione


Il cofanetto dedicato a Paolo Conte si compone di un libro-antologia del corpus di canzoni contiano, selezionata dallo stesso autore. Il libro è introdotto da Andrea Camilleri e contiene un'intervista rilasciata dall'artista a Vincenzo Mollica. Una sezione è dedicata a una serie di poesie e testi inediti ed editi scritti dall'autore nel corso della sua carriera, mentre nella sezione "Parole e disegni per Paolo Conte" sono riportati uno scritto di Vincenzo Cerami, una canzone di Roberto Benigni e tavole di Altan, Guido Crepax, Staino e Hugo Pratt. Il video è un montaggio originale ideato per questa edizione, seguendo lo schema di uno spettacolo di Paolo Conte e utilizzando documenti tratti dai concerti e dalle apparizioni televisive.

Informazioni dal venditore

Venditore:

F.E.N. Libreria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

18 novembre 2003
XVI-122 p., ill. , Brossura
9788806165697

Conosci l'autore

Foto di Paolo Conte

Paolo Conte

Paolo Conte nasce ad Asti. Già da ragazzo comincia a coltivare la passione per la musica e per le arti figurative. Inizia giovanissimo a scrivere canzoni sulla scia di suggestioni assorbite dalla vita, dal cinema e dalla letteratura. A metà degli anni ‘60 irrompono nelle classifiche i suoi primi successi, come Azzurro, Insieme a te non ci sto più, Messico e nuvole, Genova per noi, firmati per i più importanti interpreti della canzone italiana.Il debutto da protagonista avviene nel 1974 con l’album Paolo Conte al quale seguirà una produzione musicale sempre innovativa e raffinata che arriva fino ad oggi ad annoverare 15 album di studio, oltre a numerosissimi live e antologie, regalando alla musica italiana colori e suggestioni di un sapore unico...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it