Parole che nascono libere. La scrittura creativa per la crescita e la terapia
Il volume è un contributo all'educazione speciale, alla riabilitazione e alla clinica, da parte di uno psicoterapeuta che vede nella parola un mediatore simbolico di grande livello terapeutico, soprattutto nei confronti di quanti soffrono nella complessa quotidianità del nostro mondo, l'incapacità a realizzare i propri compiti esistenziali nella solitudine dei propri affollatissimi ambienti di vita. Un lavoro che nasce da decenni di esperienza clinica elaborata in dialogo con le libere parole dei fruitori del suo aiuto, con quelle più impegnative di colleghi e pensatori. Uno strumento di lavoro per psicologi, psicoterapeuti, e psicanalisti, educatori speciali, studiosi e studenti di psicologia e di scienze della formazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it