Le parole che non dici
L'invisibile, il non detto, l'inascoltato, sono ambiti nei quali la poesia trova spiragli per esprimersi. Il senso più autentico della poesia, infatti, non sta soltanto nel rimestare l'anima, giù fino ai riposti anfratti della personalità, ma anche nello scandagliare l'Uomo nei suoi continui rapporti col circostante. Flora Di Rienzo ci offre allora una possibile interpretazione del suo e del nostro mondo, quasi fosse una variazione musicale od una fantasmagoria di luci e di colori. "Le parole che non dici" deraglia dai binari dell'io e si getta in un prato fiorito, su di un pascolo d'altura in un meriggio assolato. Incantata dalla natura, l'Autrice la tratteggia in un chiaroscuro continuo, dalle sfumature esistenziali. Ogni componimento, pur presentando i limiti fisici della parola scritta, presenta bordi soffusi per gettare un seme in quello successivo. Così, l'intera silloge diventa una irripetibile e duratura ode a questo mondo incostante e bellissimo, sfibrato, ma ancora, irrinunciabilmente, sublime.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:5 giugno 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it