Voglio dedicare questa recensione a mio Zio, che se n’è andato cinque mesi fa e che manca ogni giorno. 💔💫💔 Anni fa, una persona mi ha iniziato alla lettura dei libri di Nicholas Sparks, e io ho scelto di cominciare proprio da questo perché avevo visto e amato il film, non immaginando nemmeno lontanamente che le due storie fossero così diverse l’una dall’altra ma altrettanto meravigliose. Allora, non ancora innamorata dei libri, non potevo sapere che guardare un film era una cosa e leggere il libro, tutt’altra, davo per scontato che non valeva la pena conoscere la storia su carta. Quanto mi sbagliavo! Forse è inutile dire che non solo mi innamorai perdutamente della penna di Nicholas Sparks e che ovviamente dovevo tornare in libreria e comprare tutti i suoi libri, ma anche che non potevo più fare a meno di leggere, sempre e malgrado tutto. Già, malgrado tutto. Rileggere questo gioiello prezioso che per me vale oro, in questo particolare periodo della mia vita di dolore e di perdite, mi ha permesso di ricordare ancora e ancora, quanto sia importante fare tesoro di ogni momento, di ogni giorno trascorso con le persone che si amano davvero. So che agli occhi dei più cinici, queste parole risultano oltremodo banali e ridicole e tutto quello che vogliono, ma credo fermamente che Nicholas Sparks possa essere veramente compreso e amato soltanto da chi, nella vita ne ha passate e ne passa tuttora di tutti i colori con annesse conseguenze. Questo romanzo, questa storia a dir poco straordinaria insegna proprio questo, a capire e a mettere in atto la capacità di vestire i panni altrui e di comprenderne tutto il dolore, incondizionatamente, e da esso esserne sanati, per sempre, malgrado Tutto. Un Grazie Speciale a Nicholas Sparks. Per essere ciò che è. 🌹
Theresa Osborne, giornalista di Boston, divorziata e madre di un ragazzino dodicenne, raccoglie sulla spiaggia, durante una vacanza, una bottiglia contenente una lettera. Garrett, l'uomo che la firma, ha perso la donna amata e le strazianti parole del suo messaggio insinuano in Theresa una sottile curiosità. Profondamente turbata da emozioni che non riesce a frenare, Theresa si avventura, grazie anche a fortunate coincidenze, in una località turistica della costa alla ricerca del protagonista di questo amore infelice.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Amanda 15 settembre 2025Da leggere assolutamente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it