Le parole che portano a lui
«"Le parole che portano a Lui" è una raccolta di poesie dedicata a mio padre, composta nel periodo più oscuro della mia esistenza, quando la bestia dell'Alzheimer ha definitivamente preso il sopravvento su di Lui, strappandolo via da me. È divisa in due parti: la prima racchiude componimenti scritti nel 2018, l'anno del brusco e impietoso incalzare della malattia, in tutta la sua ferocia. La seconda comprende le poesie composte dopo la sua scomparsa. È un libro che parla d'amore, un amore immortale e incondizionato che tiene indissolubilmente legati un padre e sua figlia. Un amore in grado di vincere ogni barriera e confine, di resistere ad un terribile male e di sopravvivere alla morte. È un libro che dà voce allo struggimento e all'impotenza di una giovane donna di fronte all'inesorabile avanzare della malattia di suo padre. È un libro che prova a raccontare in versi il dolore più grande nella vita di un figlio: la sofferenza e la perdita di un genitore.» (l'autrice)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it