Parole condivise. Intercultura e apprendimento della lingua italiana
Questo volume ripercorre il lavoro svolto da una ventina di insegnanti delle scuole elementari e medie di Ancona, per la realizzazione di una rete di laboratori per l'insegnamento dell'italiano ad alunni stranieri: le fasi di sviluppo del progetto, le idee guida, la sperimentazione del modello, le riflessioni, i problemi logistici e organizzativi, l'avvio dei laboratori in tutte le scuole, gli strumenti di lavoro adottati, l'inserimento nelle attività di un gruppo di mediatori linguistici, i progetti di prosecuzione. La forma prescelta è quella della narrazione descrittiva. Il volume si rivolge agli insegnanti di scuola elementare e media, ai dirigenti scolastici, e agli operatori sociali che collaborano con la scuola.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it