Le parole dei sassi
Solitudine, luce. Non v'è contrasto, ma pensieri, memorie, progetti e sogni, impeti d'istinto e d'arte, fotografie seppiate, pagine e pagine, parole. Come i sassi, incontrati tra Bettola, il fiume Trebbia, Firenze, il lago di Garda. Le poesie di questa silloge ci mostrano un Romeo Zoppi che pensa e scruta, indaga e cammina, sorride e piange sotto l'arcobaleno di una scrittura che è prossimità e aperta terra; recupera dalla storia trascorsa (la sua e dei suoi cari) i valori e le cose che poi sono di molti altri. Un dono, laddove la memoria delle cose stesse e degli affetti diviene parola poetica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it