Le parole del Giubileo. Percorsi di speranza tra disuguaglianze, fragilità e giustizia sociale
Il volume propone un percorso di riflessione che prende spunto dai sette segni di speranza indicati nella Bolla di indizione del Giubileo 2025: pace, giovani, poveri, ammalati, anziani, detenuti. Si intende offrire una lettura capace di tenere insieme la complessità del presente e la possibilità di un futuro diverso. Attraverso contributi multidisciplinari e testimonianze diversificate, il libro esplora i meccanismi che alimentano l’esclusione e l’emarginazione, ma al tempo stesso individua quei segnali di speranza che, anche dentro le contraddizioni della storia, possono divenire fermento di trasformazione sociale, culturale e politica.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it