Parole di un credente -  Felicite Robert de Lamennais - copertina
 Parole di un credente -  Felicite Robert de Lamennais - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Parole di un credente
Disponibilità immediata
5,00 €
5,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Prefazione di C.Bo. Due dottrine, due sistemi si contendono oggi il dominiodel mondo, la dottrina della libertà e quella dell'assolutismo, il sistemache assegna il diritto a fondamento della società e quello che l'affida allaforza brutale. Il libro usci' in prima edizione nel 1834.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

9788817168403

Conosci l'autore

Foto di Felicite Robert de Lamennais

Felicite Robert de Lamennais

(Saint-Malo 1782 - Parigi 1854) sacerdote e scrittore francese. Esponente di un cattolicesimo antiautoritario e democratico, sostenne le proprie idee nel Saggio sull’indifferenza in materia di religione (Essai sur l’indifférence en matière de religion, 4 voll., 1817-23), nell’opera La religione considerata nei suoi rapporti con l’ordine pubblico e civile (De la religion considérée dans ses rapports avec l’ordre public et civil, 1824) e attraverso il giornale «L’Avenir» (fondato nel 1830). Incorso nella disapprovazione papale rispose con Parole d’un credente (Paroles d’un croyant, 1833), dove, in uno stile ardente, difese la concezione di uno stato democratico che si ispiri ai contenuti del Vangelo e ai sentimenti cristiani. Il libro influì tra l’altro sul pensiero di Gioberti e Mazzini. All’irrigidimento...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it