Parole nel vento
In ogni società e, nello specifico, in quella attuale, scombussolata da guerre visibili o poco visibili e caratterizzata da vaste sacche di povertà, da un accumulo di ricchezza spudoratamente ostentata da alcune fasce sociali nonché da un acritico relativismo etico con il conseguente affievolimento o sovvertimento dei valori tradizionali, il soffio della poesia, anche se non può pretendere di salvare, da sola, il mondo, può contribuire senz’altro a mitigarne le sofferenze e a suggerire spazi di riflessione, di sogno o di utopie, contribuendo a renderlo più vivibile e meno noioso. In quest’ottica, un’ennesima pubblicazione di poesie, quella presente, si pone modestamente come una ‘raccolta indifferenziata’ di oggetti immateriali, usati, consumati, smarriti e poi ritrovati, definiti tradizionalmente “poesie”. Si può definire, quello dell’autore, un itinerario, sincero e sofferto, intrapreso nel corso di trent’anni alla ricerca di qualche punto fermo sui cui appoggiarsi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it