Parole nella mente, parole per parlare. Il lessico nell'apprendimento delle lingue - Mario Cardona,Moira De Iaco - copertina
Parole nella mente, parole per parlare. Il lessico nell'apprendimento delle lingue - Mario Cardona,Moira De Iaco - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Parole nella mente, parole per parlare. Il lessico nell'apprendimento delle lingue
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il presente volume ha come oggetto il lessico nell'ambito dell'educazione linguistica. I primi due capitoli descrivono le parole e i loro rapporti e i principali modelli cognitivi relativi alla struttura del lessico mentale. I capitoli successivi sono dedicati a specifiche tematiche relative alla dimensione lessicale, come ad esempio i processi di lettura e il Lexical approach. Il volume include una trattazione teorica e operativa dei corpora nonché una riflessione linguistico-cognitiva sul linguaggio figurato. È presente, inoltre, una comparazione originale tra le traduzioni in italiano, francese, spagnolo e tedesco di alcune espressioni metaforiche proposte da Lakoff e Johnson in "Metaphors we live by". L'opera si rivolge a tutti coloro che, a diverso titolo, sono coinvolti nella ricerca linguistico-educativa, nell'insegnamento e nell'apprendimento delle lingue straniere.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
340 p., Brossura
9788825534856
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail