Le parole per farlo. Donne al lavoro nel postfordismo - Adriana Nannicini - copertina
Le parole per farlo. Donne al lavoro nel postfordismo - Adriana Nannicini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Le parole per farlo. Donne al lavoro nel postfordismo
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Per il femminismo degli anni Settanta l'emancipazione coincideva con l'ingresso nel mondo del lavoro e con l'assunzione di ruoli non più marginali e subordinati, in apparenza un obiettivo raggiunto. Di cosa parlano allora le donne di questo libro, così diverse per età, reddito, cultura, esperienze lavorative e politiche? Della ricerca di parole per "fare", parole che consentano di raccontare e confrontare le esperienze femminili, di ridefinire se stesse al lavoro, usando, per superarlo, il lessico del precariato della new economy, del lavoro dipendente e di quello autonomo ad alta responsabilità. Parole che condizionano la vita, le relazioni tra donne, i rapporti con l'altro sesso dentro e fuori il lavoro.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Serendipity
Libreria Serendipity Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 settembre 2002
144 p.
9788887423921
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it