La tecnica adottata dalla Wiggs è geniale: richiamare i trascorsi di Annie in modo lento e graduale, affiancando il lettore alla protagonista in una riscoperta dove ciò che è già accaduto si intuisce, ma non fino in fondo, non finché non viene davvero svelato perché lei è pronta ad accettarlo. Ciò permette di condividere le scelte di Annie ancora più a fondo e, tutto sommato, di non rammaricarsi troppo per le rinunce che lei affronta, perché in fondo si era già preparati, in fondo lo si sa già e un po' lo si teme. Di questo romanzo ho amato tutto: l'ambientazione, i personaggi, il loro percorso, le loro riflessioni, i loro successi e i loro errori. Era da tanto che non mi capitava di immergermi tanto a fondo nella lettura, di lasciarmi trasportare in un mondo delineato alla perfezione, approfondito al punto giusto con una ricchezza di dettagli che non sconfina mai nell'eccesso.
Parole, ricordi e sciroppo d'acero
Annie, produttrice di un popolare show di cucina, innamorata persa di suo marito e del loro nido d'amore nel cuore di Manhattan, è anche incinta del loro primo figlio. Insomma, ha tutto ciò che ha sempre sognato. Ma il destino spesso è bizzarro e così come ti dà, ti toglie. Quando Annie si risveglia dopo un lungo periodo di coma scopre che il tempo non è l'unica cosa che ha perso, così per non soccombere alla solitudine fa ritorno nella fattoria di famiglia nel Vermont, dove da generazioni si produce lo sciroppo d'acero. Qui a contatto con il fratello dallo spirito libero, la loro madre divorziata e quattro nipotini tutto pepe, Annie riemergerà lentamente in un mondo che si era lasciata alle spalle molti anni prima. Riscoprirà i luoghi in cui è cresciuta, così come le persone che hanno continuato a vivere lì, tra cui il suo ex ragazzo delle superiori. Poi un giorno, come per magia, torna alla luce dal passato un vecchio libro di ricette della nonna, che forse non solo aiuterà a risollevare le sorti della vecchia fattoria, ma darà una seconda possibilità anche ai suoi abitanti.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows