Parole e sangue. Quattordici Racconti Tragici - Giovanni Papini - copertina
Parole e sangue. Quattordici Racconti Tragici - Giovanni Papini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Parole e sangue. Quattordici Racconti Tragici
Disponibilità immediata
70,00 €
70,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-16°, (19.5x13 cm), brossura editoriale con titoli in rosso e nero al dorso e al piatto anteriore figurato Pp 274, (2). Ottimo esemplare protetto da velina. Non comune edizione originale di questa raccolta di racconti fantastici e dell'assurdo che come scrive l'autore nella nota introduttiva è da considerarsi come ultimo tassello della trilogia iniziata con "Tragico quotidiano" (1906) indi proseguita con "Il Pilota cieco" (1907). In tutto una suite di quaranta racconti di cui dei quattordici formanti questo volume la metà è inedita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Parole e sangue. Quattordici Racconti Tragici
Parole e sangue. Quattordici Racconti Tragici

Dettagli

1912
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2565724929511

Conosci l'autore

Foto di Giovanni Papini

Giovanni Papini

1881, Firenze

(Firenze 1881-1956) scrittore italiano. Fin da giovane si mostrò vorace lettore e frenetico organizzatore culturale; nel 1900 diede vita con G. Prezzolini ed E.L. Morselli a un’associazione di «spiriti liberi» ispirata a un individualismo anarchico e idealista che generò nel 1903 il programma de «Il Leonardo», la rivista da lui fondata e diretta con Prezzolini, nata sotto la suggestione del pensiero di R. Steiner e F. Nietzsche e con intenti di rigenerazione antiaccademica della cultura italiana. P. fu anche, nello stesso anno, redattore del «Regno» di E. Corradini, organo del partito nazionalista, e intanto esordiva come narratore con i «racconti metafisici» Il tragico quotidiano (1903) e Il pilota cieco (1907). Nel 1907...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail