Mi è piaciuto un sacco. Presto prenderò anche il secondo! Consigliato
Le parole segrete
Nel villaggio di Malbry non è facile essere giovani e coltivare i propri sogni. Le regole e la disciplina la fanno da padroni; i giochi e gli incantesimi sono stati proibiti. Eppure Maddy non ha mai smesso di credere nel potere dei sogni e della magia. Lei è diversa da tutti: è ribelle, curiosa, testarda, e sulla mano ha il marchio di una runa. Per molti si tratta di un segno maledetto, ma non per il Guercio, il misterioso straniero che racconta storie affascinanti, l'unico amico che Maddy abbia mai avuto. È lui a svelarle il misterioso linguaggio delle rune e a introdurla in quell'universo proibito e vietato dove sono nascosti gli incantesimi, la conoscenza e il segreto delle sue origini. Mentre il futuro inciso sulla sua mano si avvicina giorno dopo giorno, una terribile catastrofe minaccia di distruggere per sempre quel mondo perduto. Maddy è l'unica in grado di salvarlo: sarà un'avventura appassionante e un percorso di crescita, dall'innocenza epeduta alla consapevolezza del proprio destino, oltre le cupe regole dell'Ordine. Con Le parole segrete Joanne Harris continua a esplorare la realtà fantastica, fondendo le atmosfere di Chocolat con le antiche mitologie, a cominciare da quelle nordiche.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Saosina 04 aprile 2022Bellissimo
-
sonia tricase 24 agosto 2010
ho letto questo libro forse con troppe aspettative, ma per quanto sia stato carino e abbastanza interessante, inizialmente ci sono punti che vanno troppo lentamente, invece verso la fine la scrittrice inizia a elencare le diverse azioni e reazioni di ogni singolo personaggio, nonostante il numero dei personaggi presenti nelle scene sia comunque abbastanza elevato... forse la scrittrice ha cercato di aumentare il ritmo per dare un tono più incalzante alla narrazione, seguendo quindi la storia...ma a volte sembra che la scrittrice, che inizialmente si dilungava spesso e volentieri,si sia quasi accorta che se continuava con quel ritmo il libro sarebbe stato ancora più voluminoso... ho comunque trovato la storia molto interessante e avvincente e spero di leggere presto il seguito.
-
In generale non amo i libri fantasy , ma appena ho visto questo libro , mi è subito venuta voglia di acquistarlo . La copertina è molto carina con dei brillantini sulla figura della ragazza e la trama molto interessante . Inizialmente ho faticato un pò a leggerlo , ma dopo pochi capitoli si è riscattato e non riuscivo a smettere . Lo consiglio assolutamente sia a coloro che amano il fantasy , sia a coloro che prediligono altri generi .
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it