Parole e silenzi
"La poesia di Antonio De Rosa ormai è in fase maturativa: pochi versi suggeriscono molto, e la rete mirabile è ormai intessuta, i nodi sono le parole i fili sono i silenzi. L'eloquenza poetica non si misura tanto dall'intreccio armonico delle parole quanto dall'armonia che intreccia parole e silenzi. È allora che le parole diventano "pietre e ponti/ ritratti e destini" e i silenzi diventano una tenace candela che illumina la notte o una sensazione soffocante "come l'afa d'agosto" (dalla prefazione di A. G. Jreneus).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it