Si tratta del secondo capitolo dell'ampio progetto del Quintetto di Paolo Fresu (edito dalla Blue Note nel 2005), che prevede la pubblicazione di cinque dischi, con brani scritti dai cinque musicisti. In questo caso la firma è quella del bassista del gruppo, Attilio Zanchi; si tratta di una serie di brani di jazz classico, con arrangiamenti e assoli tipici della musica di Paolo Fresu. La musica del CD è lineare ed omogenea e i brani si integrano in maniera perfetta. Ancora una volta l'amalgama tra i cinque musicisti è perfetto. Ideale prosecuzione del progetto, dopo il primo capitolo ("Kosmopolites") Ottima la registrazione.
P.A.R.T.E.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it