Una parte di me
"Mi è sempre piaciuta l'idea di avere un diario come amico, la carta è paziente, mi sa capire. Scrivere mi emoziona. Vedo davanti a me il miracolo della vita, mi rendo conto, a volte, di occhi disperati e tristi che il genere umano trasmette alla mia sensibilità. Mi piacerebbe un giorno vedere un mondo a colori con i visi accesi e la cattiveria spenta. Non resisto di fronte alla falsità eppure ci convivo quotidianamente come se ormai fosse diventata parte del genere umano. C'è un dono che ho avuto dal cielo, dal cuore trasmetto le sensazioni alla penna. A volte, la penna scrive parole cariche di rabbia, a volte portatrici di felicità, ma c'è sempre dentro di me quella passione che non si spegnerà mai. Mi accorgo che viviamo tempi duri. Spesso, il rispetto è un valore che viene messo sotto i piedi e gli uomini diventano mostri di fronte ai più deboli. Non ho mai detto di essere perfetta, ma nemmeno gli altri lo sono. L'insicurezza è la mia peggiore nemica, mi rende distante dalle persone. In silenzio guardo la rovina dei sensi del genere umano. Cerco disperatamente una ragione, la sincerità, invece resto delusa perché tutto questo non si intravede nemmeno all'orizzonte."
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 gennaio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it