La partenza di Sise - Paola Drigo - ebook
La partenza di Sise - Paola Drigo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La partenza di Sise
Scaricabile subito
0,99 €
0,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La Partenza di Sise di Paola Drigo - Dall’incipit del libro: Oggi parte Sise. Par questa circostanza solenne gli hanno fatto un’accurata toilette; gli hanno tosato il mantello roano che il freddo aveva reso un po’ ispido e lungo; gli hanno regolato la coda e la criniera, messo una bella coperta verde-scuro filettata di giallo, come a cavallino rispettabile si conviene. Oggi parte. Dell’importanza di questo avvenimento Sise non si rende conto. E poichè è giovane, ed è vivace, drizza le orecchie, sbuffa dalle frogie, sgambetta gaiamente verso la stazione, e di tanto in tanto fa qualche salto d’allegria. Nina, la cavallina bianca, che è stata per quattro anni la sua compagna, quando l’ha visto uscire dalla stalla, lo ha salutato con due nitriti lunghi e appassionati, ma certo senza sapere, anche lei, – per abitudini di amitié amoureuse, – e Sise, sgambettando distratto, le ha risposto con un nitrito breve e impaziente, quasi per convenienza, come a dire: – Che anticaglie! Sise va a Roma. È chiamato a più alti destini. Fra pochi giorni si pavoneggerà per il Corso o per Villa Borghese. Non tornerà mai più quassù. Ma non lo sa, e perciò non si volta neppure indietro guardare il Grappa, e i paesini arrampicati a mezza costa dove ci ha portati tante volte col suo bel trotto preciso facendo giulivamente tintinnare il campanello, nè la villa colle due torri, e la bella scuderia dove trovava sempre un fieno profumato e un alto e soffice letto. Non si volta neppure a guardare Pig, l’uomo di stalla, che per quattro anni ogni mattina lo ha strigliato e spazzolato amorevolmente; Pig, l’uomo brutto dal cuor dolce e dall’aspetto feroce, sopranominato in casa «il buon Venerdì».

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788831201865

Conosci l'autore

Foto di Paola Drigo

Paola Drigo

(Castelfranco Veneto, Treviso, 1876 - Padova 1938) narratrice italiana. Di formazione verista, ha dato la sua prova più intensa nel romanzo Maria Zef (1936), una drammatica vicenda di degradazione fisica e morale ambientata nella Carnia. Fra le altre opere: La fortuna (1913), Codino (1918), La signorina Anna (1932).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows