La partenza
Da dove nascono i racconti? Nascono dalla vita dove il confine tra normalità e follia è molto labile. Riconoscere i propri sentimenti è il primo passo verso una vita consapevole, libera dai pregiudizi e dalle consuetudini che ostacolano il cambiamento. Predominante è il tema della partenza, dell'abbandono di un luogo verso un altrove che si immagina migliore perché non si è più ostaggio di qualcuno. L'istanza di libertà, nel momento in cui affiora alla coscienza, porta con sé l'angoscia della morte e la colpa dell'aggressività. Nella conquista dell'autonomia si viene meno all'aspettativa altrui e si distrugge la vecchia immagine di sé per rinascere ad una nuova possibilità esistenziale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 gennaio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it