La particella alla fine dell'universo. La caccia al bosone di Higgs e le nuove frontiere della fisica - Sean Carroll - copertina
La particella alla fine dell'universo. La caccia al bosone di Higgs e le nuove frontiere della fisica - Sean Carroll - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
La particella alla fine dell'universo. La caccia al bosone di Higgs e le nuove frontiere della fisica
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
15,90 €
15,90 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


"Science" l'ha definita la più importante scoperta scientifica del 2012, ma quella del bosone di Higgs è prima di tutto una bellissima storia, iniziata quando, nel 1964, il fisico teorico scozzese Peter Higgs ne ipotizzò l'esistenza, creando un enigma che è stato sciolto solo dopo quasi mezzo secolo. Un'avventura scientifica e umana che ha visto impegnati migliaia di scienziati e attrezzature all'avanguardia. Un'impresa ricca di umanità, come solo le narrazioni collettive possono essere. Il segno, infine, di una svolta epocale della ricerca, perché il bosone di Higgs promette davvero di essere "la particella alla fine dell'universo" (noto), il ponte verso nuove frontiere della scienza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

20 giugno 2013
322 p., Brossura
The particle at the end of the universe
9788875783709

Valutazioni e recensioni

  • AGATA LAZAZZARA

    Nel saggio si alternano in modo sapiente aneddoti legati alla ricerca, durata quasi cinquant'anni, del bosone a spiegazioni accurate ed in un linguaggio chiaro della teoria che spiega l’importanza di questa scoperta. Insomma, se come me non siete esperti di fisica ma ne avete qualche fondamento e amate la realtà nascosta nelle pieghe invisibili dell'universo non potete non leggerlo. Capirete come si dà la caccia a una particella invisibile, come si cerca di produrla e rilevarla e come essa sia parte fondamentale di tutto ciò che esiste.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it