Bella lettura. Rispetto ai precedenti romanzi di Marino Bartoletti, dove sport, musica e cultura si abbracciavano, questo è imperniato soprattutto sul calcio. Un giornalista potrebbe scrivere: "eravamo io, Pele', Maradona, Valentino Mazzola, Ferrari e Dio..." per questa partita di calcio paradisiaca, con grandi campioni del passato, ma anche calciatori che hanno lasciato la Terra, prima di invecchiare per gravi malattie o altro. E così Pele', Maradona, Cruijff, Eusebio, Di Stefano, Puskas ecc incontrano Vialli, Paolo Rossi, Scirea, Mihajlovic, Facchetti ecc ma anche Borgonovo, Gigi Meroni, Andrea Fortunato, Giuliano Giuliano ed altri.... per una spettacolare partita il cui motto finale è "così si gioca solo in Paradiso"
La partita degli dei
Gli “dei” del calcio diventano i protagonisti di un racconto appassionante nato dalla penna di uno scrittore unico, che come pochi sa raccontare storie che sembrano favole e favole che sembrano storie.
«Stava per cominciare la più incredibile, fantasmagorica, eccezionale, diciamo pure paradisiaca partita di calcio che mente umana (e forse anche divina) avrebbe mai potuto concepire.
In campo – e che campo! – tutti i più grandi campioni della storia: almeno quelli presenti nel Luogo!»
Immaginate una “Partita degli dei”, in uno “stadio” straordinario, con spettatori straordinari (soprattutto uno) e con giocatori straordinari. Da una parte la “Serie A” di Maradona, Vialli, Meroni, Facchetti, Scirea, Paolo Rossi e Valentino Mazzola, dall’altra la squadra “straniera” di Pelé, Cruijff, Eusébio, Di Stéfano, Puskás, Jašin e Best. Chi vincerà?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Victor 17 ottobre 2023Paradisiaca
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it