Bella lettura. Rispetto ai precedenti romanzi di Marino Bartoletti, dove sport, musica e cultura si abbracciavano, questo è imperniato soprattutto sul calcio. Un giornalista potrebbe scrivere: "eravamo io, Pele', Maradona, Valentino Mazzola, Ferrari e Dio..." per questa partita di calcio paradisiaca, con grandi campioni del passato, ma anche calciatori che hanno lasciato la Terra, prima di invecchiare per gravi malattie o altro. E così Pele', Maradona, Cruijff, Eusebio, Di Stefano, Puskas ecc incontrano Vialli, Paolo Rossi, Scirea, Mihajlovic, Facchetti ecc ma anche Borgonovo, Gigi Meroni, Andrea Fortunato, Giuliano Giuliano ed altri.... per una spettacolare partita il cui motto finale è "così si gioca solo in Paradiso"
La partita degli dei
«Stava per cominciare la più incredibile, fantasmagorica, eccezionale, diciamo pure paradisiaca partita di calcio che mente umana (e forse anche divina) avrebbe mai potuto concepire. In campo – e che campo! – tutti i più grandi campioni della storia: almeno quelli presenti nel Luogo!» Immaginate una “Partita degli dei”, in uno “stadio” straordinario, con spettatori straordinari (soprattutto uno) e con giocatori straordinari. Da una parte la “Serie A” di Maradona, Vialli, Meroni, Facchetti, Scirea, Paolo Rossi e Valentino Mazzola, dall’altra la squadra “straniera” di Pelé, Cruijff, Eusébio, Di Stéfano, Puskás, Jašin e Best. Chi vincerà?
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Victor 17 ottobre 2023Paradisiaca
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows