La partita di Alice
Violinista americana residente a Cremona, Alice Randolph è ossessionata da incubi atroci. Vedova di un magistrato fatto saltare in aria nel corso di un'inchiesta, la donna sopporta a fatica che l'assassino del marito non abbia ancora un'identità precisa. E, in mancanza di meglio, si prepara a future vendette allenandosi nel tiro con la pistola. Intanto una serie di bizzarri omicidi insanguina la campagna che circonda Cremona. Incaricata dell'indagine è il commissario Carmen Moneda, ma ad essa si affianca ben presto una composita schiera di detective per caso, un variopinto clan di zitelle ficcanaso, giornalisti in pensione, scrittori sfaccendati e reduci della guerra civile spagnola, uomini, donne (e bambini) legati ad Alice da un inossidabile vincolo d'amicizia. Inizia così, un po' per gioco e un po' per necessità, una partita con la morte in agguato, sulle tracce di un assassino inafferrabile e di una matassa da districare a ogni costo. Perché talvolta giocare una partita, e vincerla, significa semplicemente restare vivi...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
-
Formato:Tascabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it