La partita doppia del welfare. Una base informativa originale per dibattere di tassazione e riforma dell'intervento
Il XIV Rapporto CER-SPI propone uno strumento originale, il "bilancio del cittadino", che ricostruisce per le famiglie italiane, in funzione delle loro caratteristiche socio-economiche, i rapporti di "dare" e "avere" con la Pubblica Amministrazione (imposte e contributi versus servizi e trasferimenti monetari). Sulla sua base, il Rapporto analizza la riallocazione delle risorse operata dalla finanza pubblica, ricostruisce il segno redistributivo delle politiche di risanamento degli anni Novanta e chiarisce l'impatto sui bilanci familiari della delega fiscale approvata nella presente legislatura.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it