Il 2 novembre 1975 veniva ritrovato al Lido di Ostia il cadavere di Pier Paolo Pasolini, regista, scrittore, poeta e corsivista del 'Corriere della Sera', senza dubbio l'intellettuale più amato e odiato in quegli anni in Italia. Chi l'aveva ucciso? Il ragazzo di vita Pino Pelosi per un disaccordo sulle prestazioni sessuali richieste dallo scrittore, come affermò Pelosi stesso e poi i giudici? Una banda di coatti per rubargli la spider? Una spedizione punitiva di neofascisti, per odio e vendetta verso l'alfiere delle sinistre? Marco Tullio Giordana ha ricostruito le ultime ore di Pasolini, le fasi del delitto e poi del processo, riascoltando testimoni-chiave ignorati dagli investigatori e evidenziando le incredibili negligenze e leggerezze dell'indagine.
Venditore:
Informazioni:
8°, 22.5 cm, pp. 289, legatura editoriale con sovracoperta illustrata, titoli al piatto e al dorso, presenti nel volume alcune fotografie in bianco e nero fuori testo. Leggere tracce di polvere alla sovracoperta, piccolo strappetto al margine inferiore del piatto posteriore, peraltro volume molto ben conservato. Collana: Frecce. Prima edizione. . Molto buono (Very Good) *** TUTTI I NOSTRI LIBRI SONO VISIBILI PREVIO CONTATTO MAIL O TELEFONO NELLA NUOVA SEDE DI MILANO: LIBRERIA COSMOPOLIS, VIA JOMMELLI, 22. ***
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it