Libro Pasolini. Un delitto italiano Marco Tullio Giordana
Libro Pasolini. Un delitto italiano Marco Tullio Giordana
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Pasolini. Un delitto italiano
Disponibilità immediata
22,00 €
22,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il 2 novembre 1975 veniva ritrovato al Lido di Ostia il cadavere di Pier Paolo Pasolini, regista, scrittore, poeta e corsivista del 'Corriere della Sera', senza dubbio l'intellettuale più amato e odiato in quegli anni in Italia. Chi l'aveva ucciso? Il ragazzo di vita Pino Pelosi per un disaccordo sulle prestazioni sessuali richieste dallo scrittore, come affermò Pelosi stesso e poi i giudici? Una banda di coatti per rubargli la spider? Una spedizione punitiva di neofascisti, per odio e vendetta verso l'alfiere delle sinistre? Marco Tullio Giordana ha ricostruito le ultime ore di Pasolini, le fasi del delitto e poi del processo, riascoltando testimoni-chiave ignorati dagli investigatori e evidenziando le incredibili negligenze e leggerezze dell'indagine.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Spalavera
Libreria Spalavera Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

8°, 22.5 cm, pp. 289, legatura editoriale con sovracoperta illustrata, titoli al piatto e al dorso, presenti nel volume alcune fotografie in bianco e nero fuori testo. Leggere tracce di polvere alla sovracoperta, piccolo strappetto al margine inferiore del piatto posteriore, peraltro volume molto ben conservato. Collana: Frecce. Prima edizione. . Molto buono (Very Good) *** TUTTI I NOSTRI LIBRI SONO VISIBILI PREVIO CONTATTO MAIL O TELEFONO NELLA NUOVA SEDE DI MILANO: LIBRERIA COSMOPOLIS, VIA JOMMELLI, 22. ***

Immagini:

Pasolini. Un delitto italiano

Dettagli

9788804383239

Conosci l'autore

Foto di Marco Tullio Giordana

Marco Tullio Giordana

Marco Tullio Giordana, regista, ha esordito con Maledetti, vi amerò (1980), ha diretto poi La caduta degli angeli ribelli (1981), e più recentemente Pasolini, un delitto italiano (1995), La meglio gioventù (2002), Quando sei nato non puoi più nasconderti (2005), Sanguepazzo (2008), Romanzo di una strage (2012) e Nome di donna (2018). Con Feltrinelli ha pubblicato insieme a Claudio Fava e Monica Zapelli I cento passi (2011).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it