Pasolini passione. Vita senza fine di un artista trasparente - Italo Moscati - copertina
Pasolini passione. Vita senza fine di un artista trasparente - Italo Moscati - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Pasolini passione. Vita senza fine di un artista trasparente
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Ma chi era, anzi chi è, Pier Paolo Pasolini? Italo Moscati, che ha già studiato il grande personaggio torna ad occuparsene, proponendosi di cogliere la lezione pasoliniana. Una lezione che consiste nel continuare a interrogarsi e a interrogare, senza rinunciare a prendere posizione. Quante volte, pensando a Pasolini, ci si è chiesti e ci si chiede: cosa penserebbe lui, lui autore dei mordenti "scritti corsari", della vita di oggi, dei temi della donazione, della crisi della politica, del terrorismo internazionale, della guerra, anzi delle guerre, e così via. Avvolta da brume cupe, la storia del poeta e del regista diventa trasparente se la si esamina con il distacco del tempo e con l'onestà di riconsiderare e approfondire il personaggio e la sua storia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria sottomarina Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

197 9788823010611 Perfetto (Mint).

Immagini:

Pasolini passione. Vita senza fine di un artista trasparente

Dettagli

1 luglio 2005
197 p., Brossura
9788823010611
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it