Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Passaggi di millennio. Uno sguardo profetico sul tempo presente
Disponibilità immediata
51,70 €
51,70 €
Disp. immediata

Descrizione


Si tratta di riflessioni sugli aspetti più diversi della vita sociale, nei suoi risvolti etici, spirituali, culturali, religiosi, escatologici ed esistenziali. Il libro comprende tre parti: Politica, Tecnica, Spiritualità. L'autore delinea una rigenerazione epocale già in divenire: in mezzo ai diversi individualismi si sta facendo strada una forza creatrice che sollecita gli esseri umani a una nuova esistenza, a un processo di trasfigurazione, nel quale il risveglio cristiano dell'Occidente sarà un punto focale, garante di un ordine nuovo destinato a soppiantare le vecchie ripartizioni territoriali e concettuali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

168 p.
9788831515450

Conosci l'autore

Foto di Marco Guzzi

Marco Guzzi

Marco Guzzi (1955), poeta e filosofo, è sposato e ha tre figli Nel 1999 ha fondato i Gruppi Darsi Pace, sperimentazione in cui si tenta di favorire il processo di liberazione interiore che il tempo collettivo richiede e sollecita in ciascuno di noi. Laureato in Giurisprudenza (1977) e in Filosofia (1980), ha proseguito i suoi studi a Freiburg e a Bonn. Ha sempre affiancato alla ricerca poetica e filosofica un’intensa attività di divulgazione culturale attraverso seminari e conferenze, ma anche lavorando a lungo nei mezzi della comunicazione di massa (Radio Rai).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail