La Vita e la Morte, le innumerevoli domande che la nostra umana natura ci pone, le vicende di cronaca e le nostre vicende personali, in un intreccio inestricabile che ognuno di noi vive e sente in modo diverso, ma con un denominatore comune: i 'passaggi obbligati'. Quest'antologia vuole proporre alcune delle situazioni e degli interrogativi che tutti sperimentiamo, fornendo possibili 'risposte' alternative, in una continua variazione del punto di vista. Si alternano, nei vari racconti, visioni ottimistiche e pessimistiche, ispirate a credenze nelle quali da sempre l'umanità cerca rifugio, ma anche concrete vicende di attualità o a storie intime. L'immaginazione fa da contrappunto ad una realtà spesso cruda, ma sempre presente è la ricerca di una via di uscita da situazioni critiche, che genera visioni oniriche mescolate alla realtà.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it