La quotidianità, in questi 9 racconti, cammina lentamente a braccetto con la sofferenza. Storie di vita ordinarie, dove sensazioni di vuoto, di amarezza, di solitudine serpeggiano silenziose, trascinandosi(ci) in un tunnel grigio in cui spesso vivere sembra non avere più senso. La vita picchia duro e Adam descrive il dolore delle botte e dei lividi con uno stile essenziale, fatto di frasi incisive e dal ritmo fulmineo che, tuttavia, alla fine trovano sempre il tempo per lasciare intravedere una luce fievole fievole in fondo al tunnel. Il buio è il percorso necessario per raggiungerla.
Nove racconti, nove storie ambientate di notte, d'inverno. Nove personaggi che vivono un dolore, una perdita, un fallimento. Un'infermiera annichilita dal disfacimento della propria famiglia, un tassista che accompagna una donna in lutto, una benzinaia sola nella notte di Capodanno... E ancora padri, madri, figli alle prese con amori feroci o rapporti sull'orlo del collasso. Tra alcol, sigarette, sesso, vertigini e sofferenze, l'autore racconta con precisione e acutezza le esistenze disperate che si muovono nelle situazioni ordinarie delle nostre città.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it