Il passato che non si dimentica
Un romanzo del genere psicologico ambientato nell'estremo lembo della Calabria ionica superiore. Narra la complicata storia d'amore di due giovani emarginati e senza fissa dimora, che, dopo particolari traumi subiti nell'adolescenza, si sono allontanati dalle rispettive famiglie e dal loro ambiente originario. Filo conduttore è dunque il danno esistenziale biopsichico dei protagonisti le cui figure sono costruite attraverso lo scavo all'interno della loro psiche con scrupolosa aderenza lessicale, in una narrazione di più vasto respiro, ove attraverso il racconto degli eventi, l'uso del dialogo e la rappresentazione di un variegato universo di personaggi e di aspetti peculiari della realtà attuale, si affrontano tematiche di alto profilo sociale, come il dramma di una donna dopo uno stupro, il fenomeno degli incendi boschivi strettamente connessi al disagio economico territoriale, la imperscrutabilità del destino, il segreto della felicità, che costituiscono validi spunti di riflessione. La conclusione è un messaggio di speranza positiva quanto inaspettata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:6 ottobre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it