Passato prossimo di Maria Sole Tognazzi - DVD
Passato prossimo di Maria Sole Tognazzi - DVD - 2
Passato prossimo di Maria Sole Tognazzi - DVD
Passato prossimo di Maria Sole Tognazzi - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Passato prossimo
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Cinque amici si trovano in una villa di campagna in due momenti diversi della loro vita. In un intreccio di passato e presente i sogni, le speranze e i ricordi si intrecciano per ritrovare attraverso il confronto e la condivisione il valore dell'amicizia e di un momento della vita che si chiude.

Dettagli

2002
DVD
8057092011324

Informazioni aggiuntive

  • Mustang Entertainment, 2016
  • Eagle Pictures
  • 90 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Inglese; Italiano per non udenti
  • 1,85:1 Wide Screen
  • dietro le quinte (making of): Sul set di "Passato prossimo" - Prove d'orchestra; interviste; errori: Battute sbagliate; trailers

Conosci l'autore

Foto di Maria Sole Tognazzi

Maria Sole Tognazzi

1971, Roma

Ultima dei quattro figli della grande star del cinema italiano Ugo Tognazzi, è figlia dell'attrice Franca Bettola, sorella di Gianmarco Tognazzi e sorellastra di Ricky Tognazzi e di Thomas Robsahm. Rispetto ai fratelli, preferisce fin dal principio il lavoro dietro la cinepresa e, dopo la morte del padre, inizia a lavorare come aiuto regista teatrale di Giulio Base con il quale porterà in scena "Crack", "Macchine in amore" e "La valigia di carne". È sempre grazie a Giulio Base che si approccia alla settima arte con la trasposizione cinematografica di Crack (1991) diretto e interpretato da Base, con Gianmarco Tognazzi, Mario Brega e Antonella Ponziani. Anche Ricky Tognazzi la impone come sua aiuto regista nella direzione di spot pubblicitari della Federazione Calcio contro...

Foto di Valentina Cervi

Valentina Cervi

1976, Roma

Attrice italiana. Bellezza madreperlacea e distante, da immagine di cammeo, figlia del regista e produttore Tonino e nipote del grande Gino, prosegue la tradizione di famiglia esordendo a soli tredici anni in Mignon è partita (1988) di F. Archibugi. Successivamente interpreta una piccola ma significativa parte in Ritratto di signora (1996) di J. Campion ed è poi la protagonista di Artemisia - Passione estrema (1997) di A. Merlet, vicenda in costume dedicata alla vita di una giovane e anticonformista pittrice del Seicento. Nel 1998 in Figli di Annibale di D. Ferrario si misura anche con i toni brillanti nei panni della figlia di D. Abatantuono. Nel 2001 lavora in Hotel di M. Figgis, nel 2003 è protagonista di L’anima gemella di S. Rubini, mentre nel 2005 affronta il ruolo di una giovane madre...

Foto di Paola Cortellesi

Paola Cortellesi

1973, Roma

Attrice, imitatrice, doppiatrice e cantante italiana. Esordisce giovanissima in tv, dove raggiunge il successo sotto la guida della Gialappa’s Band e si afferma definitivamente sul piccolo schermo ottenendo la co-conduzione del Festival di Sanremo. Nel 2001 arriva al cinema con il film di G.?Manfredonia Se fossi in te, cui seguono A cavallo della tigre (2002) di C. Mazzacurati, Il posto dell’anima (2003) di R. Milani, Passato prossimo (2003) di M.S. Tognazzi, Natale a casa Deejay (2004) di L. Bassano, Tu la conosci Claudia? (2004) di M. Venier, dove rivela spiccate doti di mimetismo e di simpatia e Piano, solo (2007) di R. Milani, nel ruolo drammatico della sorella del pianista jazz Luca Flores.

Foto di Claudio Santamaria

Claudio Santamaria

1974, Roma

Claudio Santamaria, attore di teatro e di cinema, è conosciuto soprattutto per essere stato protagonista di Lo chiamavano Jeeg Robot (2015, regia di Gabriele Mainetti). Nel 2006 vince il Nastro d’argento come miglior attore protagonista per il ruolo dell’esaltato bandito Dandi in Romanzo criminale (2005) di M. Placido. Ha lavorato con alcuni tra i migliori registi italiani, tra cui: Gabriele Salvatores, Ermanno Olmi, Gabriele Muccino, Michele Placido... Nel 2019 pubblica per Mondadori con Francesca Barra La giostra delle anime.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail