20 itinerari per circa 50.000 chilometri a spasso in moto per l'Europa effettuati in vari anni i cui appunti di viaggio sono stati collezionati con meticolosa attenzione. Ogni viaggio, da quello col potente GS a quello con l'emozionante 75/5 del 1970 ha una costante: viaggiare "slow" godendo con passione, chilometro dopo chilometro, quello che solo un viaggio in moto può restituire: libertà, serenità ed emozioni. Visite a piccoli paesini sconosciuti al turismo di massa, strade e stradine ricche di curve e paesaggi mozzafiato. Incontri e approfondimenti con le persone del luogo, insomma il "vero" modo di viaggiare! Un libro ricco di spunti per chi voglia imparare o trarre informazioni interessanti per una filosofia del viaggiare che potremmo definire slow bike! Silvana Brunengo, classe 1961, un marito motociclista e una vita da passeggera, appassionata organizzatrice di viaggi, ha collaborato con la rivista Motociclismo scrivendo di viaggi. Migliaia di chilometri percorsi in giro per Italia ed Europa a bordo delle varie moto "collezionate" negli anni dal marito Alessandro. Sempre fedele passeggera, ha osservato il mondo dal sellino posteriore.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it