Passeggiate benessere in Toscana. «Forest bathing» ed escursioni bioenergetiche per tutti
Recenti ricerche scientifiche hanno evidenziato che passeggiare in un bosco abbassa la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca riducendo stress e depressione: gli alberi sviluppano monoterpeni, sostanze aromatiche volatili che stimolano le difese immunitarie. Tutti i tracciati, percorribili da maggio a ottobre inoltrato, attraversano foreste, boschi, colline e paesaggi incontaminati della Toscana: uno slowtrek che è un elisir di benessere da godere a passo lento, dalle Crete Senesi al bosco della Ragnaia, dal sentieri delle farfalle al Monte Capanne dell'Isola d'Elba, dai Giardini di Bomarzo alla Pieve romanica di Gattaiola.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it