Passeggiate sui sentieri dell'arte alpina
Nelle valli alpine del Piemonte esistono tesori d'arte di notevole pregio, quasi sempre sconosciuti a chi passa loro accanto. Una serie di passeggiate, accessibili a tutti, ci porta alla scoperta di questi piccoli tesori a due passi da casa nostra. A causa della loro perifericità rispetto ai centri urbani maggiori, i tesori artistici delle valli piemontesi sono sconosciuti ai più: alcuni di essi si trovano in prossimità di località conosciute, altri invece lungo percorsi periferici e di difficile individuazione senza una guida dedicata... ma sono più vicini di quanto pensiamo! Da qui lo scopo del libro: creare uno strumento che ci aiuti a conoscere meglio e a riscoprire i siti d'arte minori delle nostre valli. Per ogni passeggiata: un ricco apparato iconografico e approfondimenti di carattere culturale, storico e naturalistico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:7 giugno 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it